Back to All Events

Piazzaga Monte Piatto- Favolosi Panorami e indizi dal passato

  • Molo di Torno - chiesa di S Tecla Piazza Giovio Torno, Lombardia, 22020 Italy (map)

Un giro circolare the inizia nel bel paesino sul lago: Torno per raggiungere due graziosi villaggi che sovrastano il lago e Torno: Monte Piatto and Piazzaga. Alla scoperta dei Massi Erratici e dei Massi Avelli - eredità del passato!

CARATTERISTICHE DELL'ESCURSIONE:

Sentiero Facile (senza alcuna difficoltà tecnica) -  un medio livello di allenamento è comunque richiesto

Dislivello in Salita:  550 mt

Dislivello in Discesa:  550 mt

L'escursione inizia attraversando il paese di Torno grazie a scalette e strade abbastanza ripide raggiungiamo l'inizio del sentiero,  che ci che ci porta all'imbocco dell'interessante sentiero che tra i sassi trovanti e i massi avelli ci conduce a Piazzaga (563 mt slm) .  Da Piazzaga   grazie ad un percorso mediamente in piano (significa pertanto che ci sono dei tratti brevi di salita o discesa),  si raggiunge Monte Piatto e da li in poco tempo si arriva alla Pietra Pendula e in un luogo estremamente panoramico e ricco di storia. Ritornando per Monte Piatto si inizia la piacevole discesa con stupendi scorci del lago in direzione della città di Como. 

Tempo totale circa 5 ore -  ( il tempo di percorrenza è calcolato sulla base di un gruppo con una media capacità di camminare in montagna e con un numero medio di fermate per pause e spiegazioni. Tale tempo può subire delle variazione in relazione alla capacità fisica media del gruppo)

INFO AND PRENOTAZIONI:

info@hikingcomolake.com; maifrancesca@yahoo.it; +39 3398669117

Prenotazioni fino alle ore 4 pm del giorno precedente

Costi: 30 € per persona. Sconto per famigli: bambini sotto 10 anni : gratis,  tra i 10 e 16 anni €15.

L'escursione guidata verrà effettuata se sarà raggiunto il minimo di 4 adulti.

Numero massimo di persone accettate: 15